Volevo solo preparare un ciambellone.

Sono andata al supermercato, dopo lavoro, per prendere due uova, la farina, le gocce di cioccolato fondente, il latte e il lievito per dolci. Preparo un bel ciambellone per la colazione, chepurecriècontentosiamotutticontenti! – ho pensato.
Ma ho trovato solo quattro uova buttate li nel caos, disorientate, proprio. Zero latte, zero farina, e sbirciando ho notato che molti scaffali erano VUOTI.

LA GENTE FA SCORTA” mi hanno risposto due ragazzi che lavoran li.
COSAAAAA????

Ora, non è per il ciambellone, che tra le altre cose mi si depositerebbe tutto sulle chiappe, quello potrò prepararlo anche un’altra volta… ma a voi sembra normale?
NON ESAGERIAMOOOO!!!!!
I decessi registrati a nord, pochi cmq, riguardavano ultraottentenni con problemi anche seri di salute. E intere regioni sono state “chiuse”.
Tanta gente è guarita, CONTROLLATE LE GUARIGIONI, controllate i dati!
C’è gente che per una vita non si è lavata le mani dopo lo sgrullamento del pisello post pipì e ora fa scorta di amuchina neanche dovesse berla!
Lavatevi le mani un pò di più, indossate anche le mascherine, state più attenti ma a Roma ricordatevi che NON SIAMO IN STATO DI REALE EMERGENZA!!!
Non state bene se saccheggiate i supermercati quando non serve, come se fossimo in guerra, privando gli altri delle cose che servono, stupidamente!
Ho trovato tutto in un altro supermercato, non ho dovuto girare molto per fortuna, ma l’episodio mi ha turbata parecchio.

Fossimo in quarantena anche qui io lo capirei, ma non lo siamo, non ancora e speriamo anche di non finirci mai!
L’amuchina gel invece finita per sempre, la troviamo solo a 70 euro su e-bay.
Ma io quella l’ho presa da i cinesi.

Cosa aspetti, condividi!

Altre illustrazioni

Grafica

illustrazione